Segatrici per metalli

L’importanza di tagliare e connettere

Cliente: MEP

La sfida

MEP è una multinazionale specializzata nella costruzione di macchine segatrici per il metallo; produce molti modelli molto diversi tra di loro in varie località.

La società ha riscontrato che mantenendo molte soluzioni di controllo diverse sarebbero aumentate le richieste e i tempi di sviluppo, e sarebbe inoltre diminuita l’affidabilità: ha quindi cercato una soluzione unica per tutte le proprie macchine.

Questa soluzione avrebbe dovuto consentire la diagnostica remota e la connessione in rete della macchina. Inoltre avrebbe dovuto supportare la costruzione modulare di componenti da assemblare insieme solo al momento dell’invio dal cliente.

Le caratteristiche base

  • Controllo distribuito
  • Logica multi task PLC programmata in IEC61131.
  • Funzionalità di Motion Control PLcopen MC.
  • Bus di campo per il collegamento di IO e di servo azionamenti.

La nostra soluzione

ISAC ha offerto il proprio PAC basato su processore ARM.

La soluzione consente il collegamento in rete del dispositivo, l’esecuzione di una legge di controllo programmabile e di una HMI in varie lingue, tutto nello stesso dispositivo.

Gli assi possono essere controllati in impulsi/direzione anche per assi stepper, che consente di ottimizzare le prestazioni per assi step e raggiungere, talvolta superare, le caratteristiche nominali dei motori.Inoltre l’interfaccia CAN consente di interfacciare azionamenti di terze parti.

Tramite le funzionalità DCS integrate e al basso prezzo per unità, ogni componente della macchina contiene un dispositivo che ne controlla tutte le sue parti, e quindi comunica con l’unità centrale tramite rete, in questo modo la macchina può essere configurata al momento dell’assemblaggio delle componenti.

Risultati

Migliaia di macchine prodotte nel corso di una collaborazione duratura testimoniano la reciproca soddisfazione e l’affidabilità del prodotto.

Un unico dispositivo soddisfa i requisiti per tutti i tipi di macchine prodotti.

Sei pronto per partire?

Noi possiamo aiutarti a progettare la tua soluzione personalizzata, consideraci tuoi partner d’innovazione!