ISAC dal 1994 realizza soluzioni hardware e software per l’automazione industriale, i suoi prodotti sono controlli numerici e controllori di movimento(PAC), interamente sviluppati e costruiti all’interno dell’azienda.

Ad oggi, grazie anche alla quarantennale esperienza dei fondatori dell’azienda, ISAC realizza soluzioni che si traducono in opportunità di successo e in una migliorata competitività dei propri clienti.

L’azienda è una realtà in forte espansione sia sul mercato italiano e in modo particolare sul mercato estero. ISAC è infatti presente sia in Europa sia nel resto del mondo.

ISAC ha un’intensa collaborazione con le università locali tramite cui riesce a padroneggiare tecnologie all’avanguardia ed a effettuare un rapido trasferimento tecnologico.

ISAC è certificata con un sistema di qualità certificato secondo norma UNI EN ISO9001: 2008 dal 2004.

Gli input fondamentali per l’azienda sono passione, dedizione e volontà di migliorare per la crescita futura.

I nostri punti fermi

Apertura

La nostra tecnologia ha un’architettura aperta basata su piattaforma PC, è progettata e costruita secondo i requisiti degli standard industriali nel rispetto delle normative EMI e di Sicurezza. Impiega processori a basso consumo. Dotata di sistema operativo Windows standard a 32bit protetta da alterazioni e adattato alle esigenze di gestione del tempo reale.
Offre funzionalità Plug’n Play e interfacce standard di collegamento con le periferiche; diventa nodo integrato della rete informatica della fabbrica e può essere controllata completamente da remoto, anche via WEB. La nostra tecnologia beneficia dell’architettura aperta facilmente aggiornabile alle novità offerte dal mercato garantendo la compatibilità con le applicazioni già implementate.

Modularità

La nostra tecnolgia si basa su una singola unità centrale a cui si connettono le periferiche conformi agli standard industriali. La potenza di calcolo può essere scelta in base alle esigenze.

Anche il software è diviso in moduli tra loro indipendenti che possono essere assemblati in base alle esigenze dell’applicazione e tutti sono controllati dalla logica PLC; esso garantisce le stesse funzionalità indipendentemente dall’hardware usato. L’impiego di bus di campo consente la distribuzione dei sensori e degli attuatori sulla macchina o sull’impianto con conseguente risparmio sul cablaggio e modularità di progettazione.

Innovazione

La nostra tecnologia è costantemente aggiornata sulla base delle nuove tecnologie disponibili per andare incontro alle esigenze di mercato.

Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo e la collaborazione con l’Università garantiscono tempi rapidi di sviluppo in modo da essere sempre in linea con le tendenze del mercato.

L’attività innovativa è svolta in modo da garantire l’utilizzabilità delle applicazioni precedenti sulle nuove piattaforme sviluppate.

Personalizzazione

La nostra tecnologia ha un’architettura affidabile che consente una facile applicazione. I sistemi di sviluppo e verifica sono comuni a tutte le piattaforme hardware e sono disponibili librerie di funzionalità già verificate ed impiegate in molti campi applicativi.

Crescita

ISAC fonda la propria politica di sviluppo sul perseguimento di tre obiettivi di base: la crescita tecnica e culturale della propria forza lavoro, la scelta accurata dei propri collaboratori esterni e la formazione dei propri clienti. A tal fine investe in corsi ed in relazioni di lungo termine con questi soggetti chiave così da intraprendere un più solido processo di crescita.